Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita In vigore dal 01-04-2021

Le presenti condizioni generali regolano l’acquisto on-line effettuato tramite il sito www.luluevanille.it da parte di soggetti residenti nei seguenti Paesi: Italia.

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Senderos di Angela Dainelli di seguito”Il venditore” con sede in Via Sansoni 4 – 51100 Pistoia P.I. 01796450474 e il consumatore di seguito”L’Acquirente”. Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Senderos di Angela Dainelli di una proposta di acquisto emessa da parte dell’acquirente tramite internet nel sito web www.luluevanille.it.

Senderos di Angela Dainelli vende i prodotti presenti sul proprio Sito Internet (come di seguito definito) esclusivamente al dettaglio e ai consumatori finali. Tutti gli Ordini che chiaramente non costituiscono una vendita al dettaglio, ed in generale, qualsiasi ordine fraudolento o ritenuto tale nell’opinione esclusiva del venditore, sarà considerato nullo e come mai ricevuto.
L’Acquirente dichiara e garantisce che l’acquisto di prodotti sul Sito Internet del venditore e cioè www.luluevanille.itnon è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale, ed è destinato a un uso strettamente personale.
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente e Senderos di Angela Dainelli sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, «CGV») hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito « Senderos di Angela Dainelli » o « il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall’altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte del venditore all’utente (precedentemente e di seguito l’«Acquirente»). Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da Senderos di Angela Dainelli sul suo Sito Internet (di seguito il «Sito» o il «Sito Internet»), accessibile mediante la rete internet all’indirizzo https://www.luluevanille.it, così come, in una versione ottimizzata per i dispositivi mobili, all’indirizzo https://www.luluevanille.it

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet. L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di Senderos di Angela Dainelli e cioè www.luluevanille.it comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Internet.

Senderos di Angela Dainelli si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono visualizzabili e scaricabili in qualsiasi momento nella sezione «Condizioni Generali di Vendita » sul sito del venditore https://www.luluevanille.it,

1 – INFORMAZIONI SUL VENDITORE E SUL SITO

1.1 – Il venditore è:

Senderos di Angela Dainelli Ditta Individuale

Con sede in Via Sansoni 4

CAP: 51100

Città: Pistoia

Paese: Italia

P.IVA: 01796450474

Nr. Registro Imprese: PT 180155

1.2 – Il Sito www.luluevanille.it è di proprietà di Senderos di Angela Dainelli, che è anche il soggetto titolare del nome a dominio.

1.3 – Identificazione del soggetto venditore; uso del marchio e/o del patronimico “Lulu e Vanille”

I prodotti commercializzati e/o acquistati sul Sito (“Prodotti”) sono offerti e venduti da Senderos di Angela Dainelli, come meglio identificata all’art. 1.1

Senderos di Angela Dainelli è, pertanto, l’unica controparte dell’utente che intende acquistare uno o più prodotti tramite il Sito ed è quindi (i) il soggetto a cui l’utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l’offerta e concludere il contratto di vendita; il soggetto che assume nei confronti dell’utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta; il soggetto che conclude con l’utente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti. Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è quindi concluso tra l’ Acquirente e Senderos di Angela Dainelli.

Sul Sito e nelle comunicazioni con la clientela relative al Sito, del venditore agisce sotto l’insegna e/o con l’uso del patronimico “Lulu e Vanille”. Pertanto, quando nel Sito e/o nelle comunicazioni con la clientela inerenti il Sito siano utilizzate l’espressione e/o l’insegna “Lulu e Vanille” oppure sia utilizzata la prima persona plurale, il riferimento è da intendersi, oltre che al Sito, anche a Senderos di Angela Dainelli.

2 – DISPOSIZIONI GENERALI

2.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti vendute da Senderos di Angela Dainelli (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.luluevanille.it (di seguito, il “Sito”).

2.2. Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito “L‘Acquirente”); per ‘consumatori’ si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

2.3. La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito è l’italiano.

2.4. I Clienti sono tenuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, disponibili sul Sito, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle. Senderos di Angela Dainelli (come di seguito definito) trasmetterà una copia delle Condizioni Generali al Cliente ai sensi di quanto previsto al successivo articolo 7.1 delle presenti Condizioni Generali. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati da Senderos di Angela Dainelli per il periodo previsto dalla normativa vigente.

3 – AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

3.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito www.luluevanille.it da parte di Senderos di Angela Dainelli.

3.2 Le CGV sono messe a disposizione dell’utente tramite la sezione del Sito “Condizioni Generali di Vendita”. All’utente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle stesse.

3.3 Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine e, quindi, alla conclusione del contratto di acquisto, l’utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che Il Venditore, sia prima che durante la procedura di acquisto, e a esaminare e approvare le presenti CGV, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del relativo contratto.

3.4 Le presenti CGV possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

3.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Senderos di Angela Dainelli che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Senderos di Angela Dainelli non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Senderos di Angela Dainelli non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Senderos di Angela Dainelli non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

4 – ACQUISTI SUL SITO

4.1 L’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

4.2 L’acquisto dei prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito, con le modalità di cui all’art. 5 che segue, ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità, siano essi persone fisiche o giuridiche, società e/o enti di qualsiasi tipo. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto (18). Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito i rivenditori o i grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita.

4.3 Si ricorda che, ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei prodotti tramite il Sito, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

4.4 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati o che risultino effettuati da rivenditori, grossisti o comunque allo scopo di successiva rivendita, il venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della iscrizione, ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

4.5 Il venditore si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto; da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che, nell’ambito della procedura di cui agli artt. 11.3 e 11.4 che seguono, non abbiano inviato tempestivamente a Senderos di Angela Dainelli i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi; da un utente che abbia violato le disposizioni di cui all’art. 6.3 che segue.

5 – ALTRE MODALITA’ DI ACQUISTO

Gli ordini possono essere inviati mediante:

  • collegamento al sito Internet https://www.luluevanille.it
  • per e.mail all’indirizzo info@luluevanille.it
  • per posta all’indirizzo
    Senderos di Angela Dainelli Ditta Individuale

Con sede in Via Sansoni , n. 4

51100 Pistoia

L’invio dell’ordine per email e per posta comportano l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

6 – INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ON LINE

6.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Senderos di Angela Dainelli informa l’utente che:

per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito; il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di cui al Venditore si serve; prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito; una volta registrato il modulo d’ordine, al Venditore invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna, ove applicabili e degli eventuali costi aggiuntivi; alla conferma d’ordine saranno allegate, in formato pdf, le CGV applicabili all’ordine contenenti le istruzioni tipo sul recesso. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di al Venditore per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Gli elementi essenziali del modulo d’ordine saranno riportarti nella conferma dell’ordine.

6.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti solo in lingua italiana.

7 – INFORMAZIONI E CARATTERISTICHE RELATIVE AI PRODOTTI

7.1 Le informazioni relative ai Prodotti e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.

7.2 La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito.

7.3 al Venditore si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio automatico.

Il Venditore non può in nessun caso essere ritenuto responsabile nei confronti del Cliente a causa della mancata disponibilità di un Prodotto.

7.4 Senderos di Angela Dainelli non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

7.5 L’Acquirente può selezionare uno o più prodotti e/o servizi tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet www.luluevanille.it.

7.6 al Venditore non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all’accettazione da parte del venditore dell’Ordine inviato dall’Acquirente.

Prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito Internet www.luluevanille.it di tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

7.7 I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare. Il Venditore non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea.

7.8 Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti e delle loro confezioni, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti sul sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta sul sito al momentodell’acquisto.

8 – DISPONIBILITA’ PRODOTTI

8.1 Le offerte presentate da SEPHORA sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini del Venditore le offerte pubblicate sul sito saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all’Acquirente al momento dell’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine (« E-mail di Conferma dell’Ordine »). Poiché tali informazioni provengono direttamente dai fornitori, il Venditore non può escludere che occasionalmente si verifichino degli errori o delle variazioni. In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’Ordine, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell’indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine.

I Prodotti acquistabili tramite il Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, visualizzabili al momento dell’effettuazione dell’ordine. I Prodotti offerti in vendita tramite il Sito appartengono prevalentemente alle seguenti categorie merceologiche: cosmesi, oggetti di decorazione e profumazione per ambienti, oggetti di decorazione per la casa, accessori femminili, accessori animali domestici e similari, occhiali.

8.2 Ciascun Prodotto sul sito è accompagnato da una informativa che ne illustra le principali caratteristiche e la relativa disponibilità. La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo, invece, esaurito o di non immediata disponibilità ed essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.

8.3 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, al Venditore avviserà immediatamente l’acquirente tramite e-mail. L’acquirente potrà quindi, risolvere immediatamente il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, oppure, in alternativa e fermo restando tale diritto, accettare una delle seguenti proposte:

  • qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione da parte di al Venditore del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
  • qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto la cancellazione dell’Ordine dell’Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell’Acquirente stesso.
    In caso di cancellazione parziale dell’Ordine:
  • L’Ordine dell’Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell’importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell’e-mail di Conferma dell’Ordine. – I prodotti disponibili saranno consegnati all’Acquirente.

L’E-mail di Avviso Indisponibilità conterrà anche l’indicazione delle diverse opzioni di scelta a disposizione dell’utente. La scelta dell’utente dovrà essere comunicata a al Venditore per e-mail, all’indirizzo info@luluevanille.it, nel termine di volta in volta concordato con l’utente, che, in ogni caso, non potrà essere superiore a 10 giorni di calendario dall’invio dell’ordine.

8.4 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero accetti la proposta di cui all’art. 9.3 che precede ovvero, infine, nel caso in cui l’utente, avvisato della indisponibilità sopravvenuta e delle diverse opzioni di scelta, ai sensi dell’art. 9.3 che precede, non comunichi alcuna scelta a al Venditore nel termine concordato, il contratto è risolto, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge. al Venditore, effettuerà il rimborso dell’importo totale, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto”), se già pagato dall’utente, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. Il rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato, sarà effettuato con le modalità che seguono:

  • nel caso di pagamento mediante Carta di credito, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto;
  • nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente;
  • nel caso di pagamento mediante Bonifico bancario, l’importo del rimborso sarà riaccreditato con bonifico bancario sullo stesso conto e allo stesso beneficiario con il quale è stato fatto il pagamento.

La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente via e-mail. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Si segnala, in particolare, che i tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dell’utente dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, al Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

9 – PREZZO

9.1 Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo dell’Imposta sul Valore Aggiunto e di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.

9.2 Il Venditore verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito; tuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, il Venditore respingerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto.

9.3 Il Venditore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine. I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nei punti vendita dal Venditore.

9.4 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

9.5 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella descrizione del prodotto sarà indicato

il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l’offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo praticato dal Venditore per quell’articolo. Nel caso in cui non sia inserita alcuna indicazione, deve intendersi che il prezzo pieno di riferimento è il prezzo al quale il Prodotto è normalmente venduto sul Sito.

10 – ORDINI DI ACQUISTO

10.1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà immediatamente avvisato:

  • subito dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito, nel caso in cui l’utente, come modalità di pagamento, abbia scelto la carta di credito, il pagamento mediante PayPal,
  • entro 5 giorni dall’acquisto, nel caso in cui l’utente, come modalità di pagamento, abbia scelto il Pagamento con Bonifico Bancario.

10.2 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (“Spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, è trasferito all’utente, quando l’acquirente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. In forza di quanto previsto all’art. 11.1 che precede, nel caso in cui l’utente, come modalità di pagamento, abbia scelto la carta di credito, il pagamento mediante PayPal, il Pagamento mediante Bonifico Bancario, la Spedizione sarà effettuata, solo previa conferma dell’effettivo pagamento da parte dell’utente dell’Importo Totale Dovuto.

10.3 Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti CGV, selezionando l’apposita casella che comparirà durante il procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle CGV comporta la impossibilità di effettuare acquisti tramite il Sito.

10.4 L’utente registrato può chiedere l’emissione della fattura commerciale, selezionando l’apposita casella presente durante il procedimento di acquisto e compilando l’apposito form messo a sua disposizione. La fattura commerciale, che sarà emessa quindi solo nel caso in cui l’utente ne faccia richiesta con le modalità sopra indicate, sarà inviata all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente tramite l’apposito form e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Egli si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

11 – CONCLUSIONE DEL CONTATTO

11.1 Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte del Venditore.

11.2 Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali di Vendita.

11.3 Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, compilare la proposta d’ordine, selezionare la modalità di pagamento, accettare le Condizioni Generali e trasmettere la proposta d’ordine al Venditore tramite il Sito.

11.4 La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e vincolante per l’ Acquirente (fermo restando il diritto di recesso previsto al successivo articolo 16. La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto, o dei Prodotti, ordinati.

11.5 Fermo restando l’uso dei dati personali descritto nell’Informativa sulla Privacy, il modulo con la proposta d’ordine e i dati dell’ Acquirente relativi alla proposta d’ordine possono essere conservati dal Venditore per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

11.6 Il contratto tra il Venditore e l’Acquirente si conclude nel momento in cui l’Acquirente riceve conferma da parte del Venditore dell’accettazione della proposta d’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L’accettazione (o il rifiuto) da parte del Venditore della proposta d’ordine sarà trasmessa all’ Acquirente all’indirizzo e-mail indicato da lui stesso nella proposta d’ordine (“Conferma d’Ordine”).

11.7 Il Venditore può rifiutare una proposta d’ordine ( in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dall’Acquirente al Venditore, ad eccezione, eventualmente, delle somme indicate nel successivo articolo 12) nei seguenti casi:

  • in caso di mancata disponibilità dei Prodotti (fermo restando quanto previsto agli articoli 3.3 e 5.9);
  • o nel caso in cui il pagamento effettuato dall’ Acquirente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito dell’ Acquirente o, qualora il pagamento sia effettuato tramite bonifico, in caso di mancata conferma dell’avvenuta ricezione del bonifico entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data della proposta d’ordine);
  • o nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali;
  • o in caso di mancato adempimento da parte dell’ Acquirente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con il Venditore

11.8 In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati l’Acquirente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, l’ Acquirente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito o PayPal, all’Acquiente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili).

11.9 In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, come di seguito definito, la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso (ivi inclusa l’indicazione dell’esclusione dal diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati), l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, e informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti. La comunicazione e-mail inviata dal Venditore a conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti.

11.10 Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce all’ Acquirente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto.

12 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

12.1. I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente all’Acquirente attraverso il sito o le presenti Condizioni. Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante i mezzi pagamento disponibili al momento dell’ordine su sito www.luluevanille.it che in genere sono i seguenti PayPal o Bonifico Bancario.

12.2 Nel caso in cui una delle modalità di pagamento accettate non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall’utente durante l’apposita fase del check-out.

12.7 Pagamento mediante PayPal. Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

12.8 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente al momento della trasmissione dell’ordine, che coincide con la conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

12.9 Il pagamento tramite bonifico bancario va effettuato seguendo le indicazioni riportate sul sito info@luluevanille.it il bonifico bancario va intestato a Senderos di Angela Dainelli, IBAN IT61 U086 7313 8000 6300 0532 314 e inserire come Causale il numero dell’ordine e il nome di chi ha effettuato l’ordine sul sito internet.

  • Il bonifico deve essere effettuato entro un giorno dalla data dell’ordine.

Il bonifico deve comunque pervenire al venditore entro massimo cinque giorni dal momento dell’ordine, trascorsi i cinque giorni l’ordine sarà annullato e gli articoli verranno rimessi in vendita.

  • Dopo aver effettuato le dovute verifiche, provvederemo a spedire i prodotti ordinati.

Gli articoli ordinati saranno spediti soltanto ad avvenuto ricezione del pagamento.

Qualora l’Acquirente abbia optato per il pagamento Bonifico Bancario questi sarà tenuto a pagare in contanti l’ammontare totale, comprensivo di costi di spedizione e I.v.a. e tasse, al massimo entro giorni uno dalla data dell’ acquisto sul sito. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso). In caso di mancato o ritardato pagamento dell’Ordine da parte dell’Acquirente il Venditore si riserva il diritto di annullare l’ordine entro e non oltre 5 giorni dalla data di effettuazione dello stesso o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.

12.10 I costi di gestione dell’ordine variano a seconda del metodo di pagamento scelto:

  • PayPal: GRATIS
  • Bonifico Bancario: in base ai costi previsti dalla Banca dell’ Acquirente

12.11 Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell’Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito Internet del Venditore, anche in relazione ad Ordini precedenti.

L’Acquirente garantisce al Venditore che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine.

13 – PAGAMENTI SICURI

PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro.

Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e la propria password.

Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) abbinata al conto. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono trasferite informazioni finanziare.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal.

L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

14 – TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

14.1 SPESE DI SPEDIZIONE

Si richiede un contributo di 6,90€ per le spese di consegna in Italia. I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine (« Indirizzo di Consegna »).

Le fatture di acquisto sono inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet del Venditore.

Il Venditore invierà all’ Acquirente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti.

I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati utilizzando il normale imballaggio utilizzato dal Venditore.

La Spedizione a Domicilio si intende al piano strada. La Spedizione a Domicilio sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali.

L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.

Al momento della Spedizione sarà inviata all’utente un’e-mail di conferma dell’avvenuta consegna al vettore dei Prodotti (“E-mail di Conferma Spedizione”).

14.2 TEMPI DI SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato dal Venditore, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato ). Non si effettuano consegne presso caselle postali.
Non saranno effettuate consegne di ordini alle seguenti località geografiche: Città del Vaticano, Campione d’Italia, Livigno e Repubblica di San Marino.

Per ciascun ordine il Venditore emetterà apposita ricevuta di acquisto che sarà inviata al Cliente via e-mail o per posta nel rispetto della normativa vigente. La ricevuta di acquisto viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla ricevuta d’acquisto dopo la sua emissione. La Fattura va richiesta prima che venga concluso l’acquisto. Successivamente alla chiusura dell’ordine non possono essere richieste Fatture.

Le spese di consegna restano a carico del Cliente e sono evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.

Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate in media entro sei (6) giorni dalla data della Conferma d’Ordine (se l’ordine viene effettuato entro le ore 16.00 di un giorno feriale e salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) escluse le zone disagiate.

14.3 In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall’acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo. Nel caso in cui non venga contattato, il corriere conserverà il pacco per sette giorni lavorativi. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso il corriere secondo le indicazioni telefoniche che verranno date all’Acquirente quando colui telefonerà al corriere oppure presso l’ufficio postale secondo le informazioni scritte sull’avviso di giacenza. Allo scadere dei giorni di giacenza il pacco sarà restituito al Venditore e l’Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione del Venditore, dell’ammontare del suo Ordine sranno detratti tutti i costi di spedizione per la consegna del pacco e per il rientro del pacco in sede.

14.4 Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), il Venditore non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese.

14.5 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna e in particolare è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);

eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere, Firmare con riserva; eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti al Venditore seguendo le procedure descritte di seguito agli articoli 15.6 e 15.7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o il Venditore, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti del Venditore per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti del Venditore dovrà essere seguita dall’Acquirente. In caso contrario, l’Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.

14.6 Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso al Venditore:

• In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile del corriere:
Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando del fattorino del corriere. Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti del Venditore.

• In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile del corriere: Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti del Venditore entro 1 giorno lavorativo.

14.7 Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati al Servizio Clienti del Venditore Il Servizio Clienti del Venditore potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti del Venditore indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i prodotti, il Venditore verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, il Venditore sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico del Venditore. Nel caso in cui il Venditore non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, il Venditore ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da il Venditore con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, il Venditore ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.

14.8 La spedizione dei prodotti avviene entro 48 ore dalla data di ricezione ordine se quest’ultimo viene effettuato entro le ore 16 di un giorno feriale. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con Carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. In caso di mancata ricezione della merce entro 7 (sette) giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti del Venditore.

I tempi di consegna indicati dal Venditore devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

15 – ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE

Dopo aver effettuato un acquisto e completato il pagamento, non sarà possibile effettuare modifiche o annullare l’ordine stesso. Se l’ Acquirente ha un ripensamento, dopo aver concluso il pagamento, avvertire subito telefonicamente il Servizio clienti facendo valere il diritto di recesso e inviando subito anche una mail al Venditore all’indirizzo luluevanille@luluevaille.it quindi compilare un nuovo ordine. Comunque il Servizio Clienti cercherà trovare la soluzione più adatta alle esigenze dell’ acquirente.

16 – DIRITTO DI RECESSO E RESI

La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.13.1

16.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti agli artt. 17.5 e 17.8 che seguono, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;

b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto;

c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

16.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere. A tal fine l’utente può presentare una qualsiasi altra dichiarazione a mezzo lettera raccomandata della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”).

16.3 La Dichiarazione di Recesso deve essere inviata per Raccomandata o Pec al seguente indirizzo e-mail: a.dainelli@pec.it, oppure all’indirizzo: Senderos di Angela Dainelli – Via Sansoni 4 – 51100 Pistoia

16.4 L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita il consumatore a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Si segnala che, poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica al Venditore il proprio recesso.

16.5 L’utente deve provvedere a restituire i Prodotti al Venditore, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere (“Termine per la Restituzione”). Il Termine per la Restituzione è rispettato, se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato e nella confezione originale (la confezione originale, in quanto recante l’indicazione INCI del Prodotto, è, data la tipologia di Prodotto, parte integrante del Prodotto stesso), deve essere restituito al seguente indirizzo: Senderos di Angela Dainelli – Via Sansoni 4 – 51100 Pistoia

I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a carico dell’utente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi. Nel caso di Prodotti che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, nelle istruzioni tipo sul recesso (“Istruzioni Tipo sul Recesso”) sarà indicato il cos

17 – DIFETTI DI CONFORMITA’ E GARANZIA EGALE

17.1 Qualora un Prodotto venduto dal Venditore dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti dal Venditore, il Cliente è tenuto a contattare immediatamente l’assistenza online, tramite e-mail all’indirizzo info@luluevanille.it o per posta, all’ indirizzo Senderos di Angela Dainelli – Via Sansoni 4 – 51100 Pistoia

17.2 La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come di seguito definito. Ai sensi di tali previsioni normative l’ Acquirente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (l’ Acquirente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del Prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico, ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.

17.3 Nell’eventualità in cui l’ Acquirente richieda la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità del Prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione al Venditore del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico del Venditore.

17.4 Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  1. non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  2. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  3. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  4. non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

17.5 Rimedi a disposizione dell’utente

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto:

  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
  • in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; dell’entità del difetto di conformità; dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

17.6 Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’utente può seguire la procedura indicata nella sezione “Garanzia Legale di Conformità” del Sito o contattare il Servizio Clienti del Venditore. In entrambi i casi, sarà dato tempestivo riscontro alla segnalazione del presunto difetto di conformità e sarà indicata all’utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

17.7 Il Venditore si riserva il diritto di chiedere all’utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale l’e-mail di conferma d’ordine ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e la data di consegna.

18 – ASSISTENZA CIENTI E RECLAMI

19.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti (“Servizio Clienti”) con le seguenti modalità:

  • per e-mail, all’indirizzo info@luluevanille.it
  • per posta, scrivendo a Senderos di Angela Dainelli – Via Sansoni 4 – 51100 Pistoia
  • per telefono, al numero 0573-368880;
  • tramite il Sito, accedendo alla sezione “Contattaci”;

19.2 Il Venditore risponderà ai reclami per e-mail o per posta nel termine massimo di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta. Se l’ Acquirente ha riscontrato un problema su un ordine deve mettersi in contatto con il Servizio Clienti del Venditore.

19 – DURATA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul Sito Internet del Venditore (www.luluevanille.it) e fino allo scadere dei termini delle garanzie. In ogni caso, l’articolo 14 «Responsabilità» sopravvivrà alla cessazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti del Venditore.

20 – FORMAZIONE DEL CONTRATTO E INVIO DEGLI ORDINI

Ciascun Ordine inviato dall’Acquirente comporta accettazione delle Informazioni legali e privacy, e costituisce un’offerta per acquistare i prodotti.

Gli ordini sono soggetti alla accettazione di Condizioni Generali di Vendita che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine, inclusi i casi in cui:

  • gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine (ad esempio: un numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento errati); indirizzo di fatturazione errato (ad esempio se l’indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell’azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese o cap errati); o in caso siano fornite dall’Acquirente informazioni ingannevoli;
  • si è verificato un errore sul Sito Internet relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito;
  • i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito Internet.

il Venditore si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall’Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet del Venditore anche con riferimento a Ordini precedenti.

In caso di rifiuto dell’Ordine il Venditore comunicherà all’Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’Ordine, l’impossibilità di accettare l’Ordine. L’Acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell’Ordine.

Una volta che l’Acquirente conferma l’Ordine cliccando su «Conferma il Pagamento», l’Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente.

Il Venditore raccomanda all’Acquirente di conservare queste comunicazioni elettroniche su supporto cartaceo o informatico.

Successivamente all’inoltro dell’Ordine, l’Acquirente non potrà modificarlo e/o annullarlo

La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore, mediante l’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine all’Acquirente, l’e-mail di Conferma dell’Ordine. Una seconda e-mail sarà inviata all’Acquirente al momento della spedizione del suo Ordine.

Il Venditore raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute dal Venditore su supporto cartaceo o elettronico. L’Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente sul sito al momento dell’ordine. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’E-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili al Venditore. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L’Acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

21 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell’Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo del Venditore.

22 – RISERVA DI PROPRIETA’

La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo al Venditore sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente.

23 – PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il marchio Lulu e Vanille, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito sono di esclusiva titolarità del Venditore e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi. La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta dal Venditore e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.

24 – RESPONSABILITA’

L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Venditore non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet del Venditore. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet del Venditore, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, il Venditore potrà rifiutarsi di accettare l’Ordine.

25 – MODIFICHE

Il Venditore si riserva il diritto di modificare e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, il Venditore consiglia all’Acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali Condizioni Generali di Vendita. L’acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento dell’invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati dal Venditore.

26 – CLAUSOLE GENERALI

26.1 Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria competente, le altre disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita rimarranno pienamente valide ed efficaci.

26.2 La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell’altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligazione in questione per il futuro.

26.3 Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell’Ordine.

27 – INFORMAZIONI LEGALI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

27.1 Prima di utilizzare il sito leggere le condizioni generali di utilizzo riportate di seguito, qualora l’utente non accetti tutte le Condizioni di utilizzo, è pregato di abbandonare immediatamente il Sito. L’utilizzo del Sito da parte dell’utente presuppone l’accettazione delle presenti condizioni e della loro obbligatorietà, nonché della privacy policy e, in caso di acquisti online, delle informazioni attinenti alla vendita. Il Venditore si riserva la facoltà, a propria esclusiva discrezione, di modificare di volta in volta le presenti Condizioni. L’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta l’accettazione delle Condizioni di utilizzo nella loro versione modificata e della loro obbligatorietà.

Il presente Sito, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul copyright e sugli altri diritti di proprietà intellettuale

27.2 L’utente riconosce che eventuali proposte, progetti, concetti, fotografie, contributi o qualsiasi altro contenuto e materiale (ad esclusione dei dati personali) comunicato o inviato al Venditore tramite il presente Sito o con altre modalità non costituiscono materiale riservato e non sono di proprietà del mittente, ma diventeranno e rimarranno di proprietà del Venditore. Tali eventuali comunicazioni o invii di materiale da parte dell’utente implicano la cessione al Venditore di ogni diritto, titolo e interesse, compresi quelli derivanti dal copyright, sul Materiale inviato. Il Venditore non è tenuto, né sarà tenuto in futuro:

  • a mantenere riservato l’eventuale Materiale inviato;
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  • a rispondere agli invii di Materiale o a confermarne il ricevimento. L’utente dichiara e garantisce che il Materiale da lui inviato non viola in alcun modo eventuali diritti di terzi, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo , i diritti relativi a copyright, marchi commerciali, brevetti, segreti industriali, riservatezza e altri diritti di proprietà o di natura personale. Effettuando un invio di Materiale, l’utente riconosce il diritto, ma non il dovere, del Venditore di copiare, pubblicare, distribuire o utilizzare detto Materiale inviato, o parte di esso, per qualsiasi scopo, ivi incluso, a titolo meramente esemplificativo, a fini pubblicitari, promozionali, di sviluppo di prodotti o con altre finalità commerciali, senza che ciò conferisca all’utente o a terzi il diritto di ricevere un compenso. L’utente è e sarà interamente responsabile del contenuto di qualsiasi Materiale inviato. Collegamenti ad altri siti

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27.3 Il materiale del Sito potrebbe contenere imprecisioni o refusi. Il Venditore non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali imprecisioni ed errori né di perdite o danni causati o derivanti dall’affidamento fatto dagli utenti sulle informazioni ricavate dal presente Sito o tramite esso. È responsabilità dell’utente valutare le informazioni e il contenuto ottenibili mediante il Sito. Il presente Sito e tutte le informazioni e il materiale in esso contenuti potranno essere soggetti a modifica in qualsiasi momento e di volta in volta e senza alcun obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

27.4 Il presente Sito e i suoi contenuti sono forniti “nello stato in cui si trovano” e “secondo disponibilità”. Il Venditore non fornisce alcuna attestazione di fatti né garanzia, esplicite o implicite, in relazione al presente Sito e al suo contenuto, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, le garanzie di titolarità o di incolumità da programmi dannosi (quali virus, worm o trojan) o garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per finalità particolari, e declina espressamente qualsiasi attestazione di fatti e garanzia. Il Venditore non dichiara né garantisce che le informazioni contenute nel presente Sito siano accurate, complete o aggiornate, che il sito non contenga imperfezioni e che le eventuali imperfezioni saranno corrette. Utilizzando il Sito l’utente si impegna a farsi carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo e ad assumersi la piena responsabilità dell’eventuale mancato utilizzo, della perdita di dati e dei costi connessi alle necessarie attività di assistenza e riparazione dell’hardware e/o del software impiegati in relazione al Sito, impegnandosi altresì a non ritenere Il Venditore responsabile in alcun modo di eventuali danni derivanti o causati dall’uso del presente Sito o ad esso relativi. Qualora la legislazione vigente in materia non consenta l’esclusione delle garanzie implicite, i casi di esclusione di garanzia di cui sopra potrebbero non essere applicabili all’utente in tutto o in parte.

27.5 Il Venditore non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di danni effettivi, diretti, indiretti, speciali, punitivi, accessori, esemplari o emergenti, o di qualsiasi altro tipo, derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare le informazioni, i prodotti o il materiale del Sito o relativi alla qualità degli stessi, anche qualora al Venditore sia stata segnalata la possibilità che tali danni possano verificarsi, in seguito ad azioni legali in applicazione di principi contrattuali, extracontrattuali o di altra natura. Poiché l’esclusione o le limitazioni di responsabilità per quanto attiene ai danni accessori o emergenti non sono consentite in alcuni paesi, dette esclusioni e limitazioni potrebbero non essere applicabili in tutto o in parte all’utente.

27.6 Le condizioni generali vigenti sono regolate dalla legge italiana.

27.7 Tutto il materiale presente sul sito www.luluevanille.it foto, immagini, illustrazioni, testi, filmati, il marchio Lulu e Vanille è di proprietà del Venditore, tutti i diritti sono riservati in tutti i paesi del mondo ed è viatata la riproduzione. L’utilizzo del Sito è consentito esclusivamente a fini privati, personali e non commerciali. Non è consentito riprodurre (per fini diversi dall’utilizzo personale e non commerciale il materiale contenuto nel sito. È severamente vietato qualsiasi utilizzo del materiale contenuto nel Sito diverso da scopo personale e non commerciale, senza la preventiva autorizzazione scritta del Venditore.

28 –LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

28.1 Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è disciplinato dalla legge italiana.

28.2 Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).

28.3 Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

29 – CONTATTI

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare il venditore come segue:
Senderos di Angela Dainelli – Via Sansoni 4 – 51100 Pistoia

assistenza clienti 328 64 96 375

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